News

Terremoto, la solidarietà della Toscana

today29/08/2016

Sfondo
share close

terremoto centro italia campomusicchioTOSCANA – “Firenze devolve 15 mila euro circa, tutto l’incasso dei musei civici di ieri, ai terremotati. Un piccolo gesto di solidarietà, come promesso”. Lo scrive il sindaco di Firenze Dario Nardella in un post su facebook. Intanto è atteso domani l’arrivo a Rieti di un’altra squadra della Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze per portare un camion con rimorchio, grelle, materiale elettrico e riscaldatori alla colonna mobile regionale.

Buon successo ad Arbia e Taverne d’Arbia (Siena) per l’iniziativa a favore delle popolazioni colpite dal terremoto che ha colpito il centro italia. Ben 11.500 gli euro raccolti con “Un’amatriciana di solidarietà”, la cena di beneficenza organizzata da associazioni di volontariato di Arbia e Taverne d’Arbia (Si) che domenica scorsa ad Arbia Scalo ha visto la partecipazione di quasi 800 persone. La raccolta fondi tuttavia non si ferma e tante sono le donazioni di singoli cittadini che stanno pervenendo al conto corrente attivato per l’occasione presso Banca Cras Credito Cooperativo Toscano – Siena Filiale di Arbia. Una volta terminata la raccolta dei contributi saranno le stesse associazioni organizzatrici a decidere quale sarà il progetto di ricostruzione da ‘adottare’. Per donare: AVIS Comunale Taverne e Arbia – c/c 270019 (iban IT85A0888571761000000270019 – Causale: Terremoto).

Il Comune di Livorno ha aperto un conto corrente presso la tesoreria comunale sul quale, chiunque lo desideri, potrà versare il proprio contributo a favore delle popolazioni colpite. Il versamento dovrà essere intestato a Comune di Livorno Terremotati Centro Italia, Codice IBAN: IT94Y0503413917000000000774. Nel frattempo il Comune di Livorno ha dato piena disponibilità ad offrire il proprio personale sia tecnico sia di operatori come richiesto dalla Regione Toscana e dalla Protezione Civile per effettuare i primi interventi sul campo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del dragone – Playlist 26 agosto 2016

L'ORA DEL DRAGONE | 26 agosto 2016 Verdena "Contro la ragione" (2 settembre, Prato, Piazza Duomo) Marlene Kuntz, "Catastrofe" (2 settembre, Prato, Piazza Duomo) Iosonouncane, "Stormi" I Cani, "Non finirà" (9 settembre, Firenze, Anfiteatro delle Cascine) Motta, "Del tempo che passa la felicità" (1 ottobre, Livorno, The Cage) Nada, "Ballata triste" (17 settembre, Montespertoli, Rock Un Monte) Jackie O's Farm, "On the radio" Ron feat. La Scelta, "Aquilone" (5 settembre, […]

today29/08/2016


0%