FIRENZE – Torna il festival “Suoni e Colori in Toscana”, tradizionale appuntamento di fine estate nel Valdarno Fiorentino giunto alla XXVII° Edizione.
Dal 1° al 13 settembre in programma cinque appuntamenti ‘itineranti’, che coniugano la tradizione e la contemporaneità della musica “colta” con la promozione del presente di qualità. Una volontà di continuo rinnovamento dell’offerta artistica e musicale per il cartellone studiato dal direttore artistico M° Fabrizio Checcacci, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Il festival si inaugura giovedì 1 settembre, ore 21:15 a Villa il Palagio con il concerto dei Gatti Mezzi, domenica 4 alla Fattoria di Castiglionchio FIRENZE, CITTÀ D’INGEGNI ARDITI con Fabrizio Checcacci, voce narrante e cantante e Cosimo Zannelli, chitarra e interventi pertinenti, giovedì 8 settembre, alla Fattoria di Pagnana “G plays G” con Alessandro Galati al pianoforte, domenica 11 a Troghi
“OLRAIT! MAO sogna Celentano e gliele canta” con Mao & Balzaak mentre martedì 13 settembre, l’ultimo appuntamento alla Pieve di San Leolino, con “KHIFLA PLUS” con Carlotta Vettori (Flauto), Riccardo Galardini (Chitarra) ed Ettore Bonafè (Percussioni).