Cultura

A teatro per conoscere Modigliani con Utopia del Buongusto

today26/08/2016

Sfondo
share close

Modigliani1FIRENZE  – E’ in programma sabato 27 agosto nella piazzetta della Chiesa di Montecastello (Pontedera – Pisa), “Modigliani” di e con Michele Crestacci, regia Alessandro Brucioni, in scena nell’ambito del festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto”.

Lo spettacolo, una commedia, ricostruisce un intenso e onirico ritratto dell’uomo, del pittore, del padre, raccontando però la storia e le passioni dell’artista Amedeo Modigliani. Uno sguardo amaro sulla Provincia che solare e bella, drammaticamente conservatrice, ostile al rinnovamento e irragionevolmente orgogliosa delle proprie debolezze che non riconobbe il suo genio. “Modigliani è uno dei più grandi geni che il mondo abbia mai creato. I suoi ritratti sono conosciuti da tutti, inconfondibili nella loro monumentalità sensuale. Ma chi era Amedeo Modigliani? ”

E’ consigliato prenotare le cena con almeno un giorno di anticipo al 3280625881e al 3203667354. Cena (facoltativa) ore 20,00 – Euro 12,00 –Escluso eventi speciali. Inizio spettacoli ore 21,30 – Euro 8,00.

Info su www.guasconeteatro.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Terremoto. Consiglio regionale rinvia Celebrazioni Etrusche

FIRENZE - Rinviate le due manifestazioni per le Celebrazioni etrusche, in programma domani nella sede del Consiglio regionale. Lo ha deciso il presidente dell'assemblea regionale, Eugenio Giani in rispetto alle vittme del terremoto di mercoledì 24. Il riconoscimento alle città di eccellenza nella tradizione etrusca, previsto per domani alle 12 e l'inaugurazione della mostra sui reperti provenienti dallo scavo di Poggio Colle (previsto alle 17), sono rinviati a venerdì 2 […]

today26/08/2016


0%