FIRENZE – Prosegue con una settimana di “anteprime” la programmazione di cinema all’aperto alle Arene di Marte, organizata dall’Associazione Nelson Mandela Forum e curata da Stefano Stefani in collaborazione con la fondazione Stensen.
Da stasera al 27 agosto, per l’ultima settimana di proiezioni, in programma Il festival dei festival: sei serate che portano a Fienze i film dei grandi festival internazionali proponendo titoli che troveremo nelle sale la prossima stagione.
Si parte stasera con “Ma Loute” di Bruno Dumont, con Valeria Bruni Tedeschi Juliette Binoche e Fabrice Luchini, direttamente dall’ultimo Festival di Cannes, martedì in prima regionale “Gueros” del messicano Alonso Ruizpalacios, uno scorcio in bianco e nero sulle nuove generazioni. Mercoledì 24 appuntameto con il western atipico “The Homesman” di Tommy Lee Jones , mentre giovedì 25 spazio a“Black Bruxelles” di Bilal Fallah e Adil El Arbi (giovedì 25), tra Romeo e Giulietta e West Side Story, una controversa storia d’amore in chiave contemporanea, all’amore e all’Islanda è dedicato “L’effetto Acquatico” di Sólveig Anspach in proiezione venerdì 26. “The Music of Strangers: Yo-Yo Ma and the Silk Road ensemble” di Morgan Neville, storia del collettivo fondato dal leggendario violoncellista Yo-Yo Ma, che unisce i popoli oltre i limiti geografici, come una moderna Via della Seta, chiude sabato 27 la stagione di proiezioni all’aperto.
L’orario d’inizio delle proiezioni arena grande ore 21.15, biglietto 7 euro. Tutte le sere dalle ore 20 è aperto un punto ristoro dove cenare o gustare un aperitivo.
Info su www.mandelaforum.it
>> Ascolta l’intervista a Michele Crocchiola, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<