Prosegue il programma estivo del Rifugio “Casa al Giogo”, nel Comune di Fienzuola, nell’ambito della quinta rassegna del Festival Bosco in Musica. Concerti ed eventi teatrali che stanno animando il Complesso Demaniale regionale Giogo Casaglia, realizzati con il contributo dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello presso i rifugi I Diacci, Casa al Giogo e a Badia di Moscheta.
A Casa al Giogo il prossimo appuntamento sarà Sabato 13 Agosto, con il concerto del trio femminile Dé Soda Sisters, da Rosignano per proporre un repertorio composto da stornelli da osteria, filastrocche rivoltose, serenate d’amore, canti di lotta, melodie del passato e vecchie canzoni anarchiche e popolari, appartenenti alla tradizione toscana, livornese, fiorentina e del sud Italia. L’ingresso al concerto è gratuito e sarà seguito da una cena buffet (a 10 euro).
Sempre a Casa al Giogo si replicherà nella giornata di Ferragosto con il pranzone a base di prodotti a km zero delle aziende mugellane. A seguire, lo stage di Teatro Azione a cura di Patrik Duquesne del Collectif Libertalia con il coinvolgimento del Teatro Contadino Libertario di Firenze. Alle 21 quindi, il Corto teatrale “Recinzioni; all’inizio era l’uomo e la terra, poi venne il confine”.
Per il pranzo: adulti 20 euro – bambini 4-12 anni 13 euro
Stage e spettacolo a ingresso gratuito
PER INFO E PRENOTAZIONI: tel. 055-8144173 cell. 3338458770