Cultura

La grande lirica sul sagrato del Duomo

today03/08/2016

Sfondo
share close

massa marittima lirica duomoMASSA MARITTIMA – Un tris di capolavori della lirica italiana per tre emozionanti serate sul sagrato della spettacolare cattedrale trecentesca intitolata a San Cerbone.

Al via stasera a Massa Marittma con “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini la 31/a edizione di “Lirica in Piazza”. Domani e dopodomani sarà la voltà di Giacomo Puccini con “Madama Butterfly” e Gaetano Donizetti “Elisir d’Amore”. 

Sul palco l’Orchestra Sinfonica Europa Musica composta da 60 elementi e dal Coro Lirico Italiano, diretti da Gianmaria Romagnoli.

Gli allestimenti, appositamente realizzati per l’occasione, avranno scene senza fondali dipinti ma costruite per integrarsi con l’architettura medievale della piazza, mediante luci, proiezioni ed effetti speciali, proprio per assicurare al pubblico un coinvolgimento più intenso.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maremma, torna l’incubo piromani

GROSSETO - Un incendio di vaste proporzioni è stato probabilmente appiccato in due punti sulla strada che da Castiglione della Pescaia porta a Punta Ala. Le fiamme stanno divorando la macchia mediterranea in due punti, all'ingresso e all'uscita di una galleria. Sul posto, oltre ad una squadra dei vigili del fuoco, sono attualmente presenti tre squadre Aib ed è arrivato un elicottero della Regione Toscana. Nello stesso punto, circa un […]

today03/08/2016


0%