Cultura

Sull’Appennino… l’importante è essere piccoli

today02/08/2016

Sfondo
share close

importanza essere piccoliTOSCANA / EMILIA  – Prende il via oggi il festival letterario “L’importanza di essere piccoli”, organizzato in diversi comuni toscani ed emiliani a cavallo dell’Appennino dall’associazione Sassiscritti con la collaborazione, tra gli altri, dell’Arci di Bologna.

Primo appuntamento è stasera a Tresana, non lontano da Castelluccio di Porretta Terme (BO) con l’inedito incontro tra la poetessa Nadia Alba Augustoni e Gnut, al secolo Claudio Domestico, cantautore napoletano accolto come uno dei più promettenti giovani della scena italiana, che presenta il suo primo album “Prenditi quello che meriti”. La serata è a ingresso libero.

La rassegna prosegue domani 3 agosto a Sambuca Pistoiese, la poetessa per ragazzi Giusy Quarenghi assieme a Iacampo, altro protagonista della scena indie. Giovedì 4 agosto  nella a Castagno di Piteccio i versi di Matteo Pelliti dialogano con il rock di Motta; il 5 si torna sul versanete emiliano a La Scola, con i Tetes de Bois; il 6 agosto la chiusura a Scaialbengo chiusura con Erica Mou e Peppe Voltarelli.

Scritto da: Redazione Novaradio