Cultura

Torna l’archeologia narrante sulla riva d’Arno

today01/08/2016

Sfondo
share close

arno firenzeFIRENZE – Nuovi appuntamenti quest’oggi per la rassegna di archeologia narrante “Uno sguardo dal fiume. Dall’Arno, l’archeologia racconta Firenze”.

L’iniziativa, promossa da Cooperativa Archeologia con Museo Archeologico Nazionale di Firenze e Archeologia Narrante, Associazione Renaioli e Associazione T-Rafting, racconta la storia della città di Firenze e la sua tradizione artigiana, partendo proprio dal fiume.

E così dalle 18 alle 20 alla Torre della Zecca è prevista una speciale visita narrata sulle vicende dei traghettatori e dei foderatori, alcuni aspetti della vita del XVII secolo. Dalle 20.30 alle 21.30 invece da Piazza Mentana e dal Centro Sportivo Anchetta è prevista l’escursione con le barchette dei Renaioli sul tratto monumentale tra Ponte Vecchio e Ponte Santa Trinita.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mps, al mercato piace il piano di rilancio

MILANO - La Borsa promuove non solo le banche italiane che hanno superato gli stress test ma anche Monte dei Paschi, che segna stamani un +8,05% a piazza Affari: nonostante i numeri delle sofferenze la mettato tra le "pecore nera" dell'affidabilità secondo l'Autorità bancaria europea, infonde ottimismo nei compratori il via libera dell'Eurotower al piano di rilancio presentato da Rocca Salimbeni. Il Monte dei Paschi è entrato in ritardo agli […]

today01/08/2016


0%