News

Nardella: “Sulla Tav evitato il rischio di stazione fantasma” – ASCOLTA

today22/07/2016

Sfondo
share close

tunnel-tav-firenze 2FIRENZE – Sulla stazione Foster, “c’è un aspetto positivo: possiamo superare il rischio di avere un doppione di stazione fantasma commercialmente inutile spendendo risorse in modo inefficace.

Lo ha dichiarato il sindaco Dario Nardella parlando della revisione del progetto Tav a Firenze. “E’ stata ribadita la centralità di Santa Maria Novella – ha detto – come avviene a Bologna, e si evita il rischio di stazioni inutili cattedrali nel deserto come è successo a Roma”.

  • cover play_arrow

    Nardella: “Sulla Tav evitato il rischio di stazione fantasma” – ASCOLTA Redazione Novaradio

“Ferrovie dovrà portare entro settembre una proposta di riqualificazione dell’area. Le risorse non verranno buttate via perché vengono reinvestite in riqualificazione delle fermate fiorentini, nel potenziamento delle fermate esistenti o nella realizzazione di nuove, penso ad esempio alla stazione Guidoni, fondamentale per connettere la tramvia con la ferrovia”

  • cover play_arrow

    Nardella: “Sulla Tav evitato il rischio di stazione fantasma” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rogo “Teresa Moda”, in appello condannati i proprietari

PRATO - Due condanne e un'assoluzione nel processo di secondo grado per l'incendio del capannone sede della ditta 'Teresa moda' di Prato, dove all'alba del primo dicembre 2013 morirono bruciati sette operai cinesi. La corte d'appello di Firenze ha confermato la condanna a 8 anni e 8 mesi di reclusione per la proprietaria dell'azienda, la cinese Lin Youlan, e quella a 6 anni e 10 mesi per la sorella Youli. […]

today22/07/2016


0%