FIRENZE – Si inaugura stasera con il concerto di Giovanni Truppi, tra i cantautori più originali della scena indipendente italiana, il RadioShout Festival, la rassegna musicale curata da Radio Shout, la webradio fondata nei locali della Casa del popolo di Fiesole, insieme al collettivo Fiore sul Vulcano all’interno della Festa dell’Unità di Fiesole.
In programma fino al 31 luglio una carrellata di concerti che vedrà protagonisti artisti toscani e non. Dopo il cantautore napoletano, che presenta il disco omonimo uscito nel 2015, domenica 17 arriva sul palco di Fiesole Lorenzo Hugolini (ex Martinicca Boison), per un concerto tra pop, elettronica e tropicalismo, aperto dal pop-rock de La Canaglia.
Il 23 luglio protagonsti saranno i Kelevra, che arrivano a Fiesole dopo il tour estivo di presentazione dell’album “Cronache per poveri amanti”, che li ha visti aprire i concerti di Bastille al Pistoia Blues, Calcutta e Marlene Kuntz al Mengo Music Fest di Arezzo. Prima di loro il dream pop dei Lefebo. Chiudono il festival gli Amarcord, vincitori del premio Ernesto De Pascale per il miglior testo in italiano nell’edizione 2015 del Rock Contest fiorentino, in tour per la presentazione dell’album d’esordio “Vittoria”. Ad aprire il concerto le napoletane Coma Berenices.
Inizio concerti ore 22.00, ingresso gratuito. Tutte le sere sarà possibile cenare al ristorante della Festa dell’Unità, aperto dalle 19.30, e godere dell’aria fresca e dello splendido panorama di Montececeri.