AA.VV.
‘Sherwood At The Controls Vol.2: 1985-1990’
Etichetta: On-U Sound
Distribuzione: Self
Promozione: Spin-go!
Uscita: 24 giugno 2016
Adrian Maxwell Sherwood è un guru del suono, pioniere del dub e delle sue contaminazioni, produttore e tecnico del suono di frontiera da quasi quarant’anni. Nato a Londra nel 1958, Sherwood è un produttore discografico conosciuto soprattutto per il suo lavoro innovativo e sperimentale con le sonorità dub e reggae e per aver prodotto e remixato una varietà incredibile di grandi artisti fra cui Coldcut, Depeche Mode, Primal Scream, Sinead O’Connor, Asian Dub Foundation, Air.
Il 24 giugno 2016 è uscita per l’etichetta On-U Sound la nuova compilation retrospettiva “Sherwood At The Controls vol. 2: 1985-1990″, sull’onda del grande successo ottenuto dal vol. 1 dell’anno precedente, che raccoglieva brani dal quinquennio 1979-1984. Due album sorprendenti, che dimostrano come l’approccio avventuroso di Adrian Sherwood al suono ed alla manipolazione sia sempre stato avanti nei tempi, e quanto la musica contemporanea ne sia stata influenzata.
All’interno di questo secondo nuovo capitolo Adrian Sherwood traccia un percorso sonoro che si sviluppa attraverso electro, industrial, noise, hip-hop, afrobeat e dub, con brani, fra gli altri di Dub Syndacate, Pankow, Ministry, 5 tracce inedite ed altre apparse finora soltanto su vinile.