News

Caravaggio, il nuovo treno regionale di Hitachi Rail

today29/06/2016

Sfondo
share close

treno-hitachi-caravaggioPISTOIA – Si chiama Caravaggio il treno che Hitachi Rail Italy costruirà per Trenitalia, per i trasporti regionali,  e che sarà realizzato nei tre stabilimenti del gruppo tra cui l’ex AnsaldoBreda di di Pistoia, olr a quello di Napoli e Reggio Calabria.

L’azienda fa sapere che il contratto da parte di Trenitalia riguarda la costruzione di 39 treni, per un valore di 333 milioni di euro.

L’aggiudicazione è parte di un accordo quadro per costruire fino a 300 treni regionali doppio-piano, per un importo complessivo di circa 2,6 miliardi di euro.La nuova flotta opererà lungo la rete regionale italiana di oltre 16.000 km.

Composto da 5 carrozze, lungo 136 metri e largo 2,8, il nuovo regionale di Hitachi Rail Italy ha una capacità complessiva di 656 passeggeri e ha 4 carrelli motore che gli consentono di raggiungere una velocità di 160 Km/h.

“Questa nuova aggiudicazione conferma l’elevato livello qualitativo di Hitachi – dichiara Alistair Dormer, global ceo di Hitachi Rail – e sono particolarmente orgoglioso della squadra italiana. Caravaggio diventerà un’icona del trasporto regionale in quanto è un veicolo in grado di rispondere pienamente alle esigenze del cliente e dei passeggeri”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del dragone – Playlist 28 giugno 2016

L'ORA DEL DRAGONE | 28 giugno 2016 Ospite al telefono: Ilaria Pastore Ilaria Pastore, "Polaroid", "Buio pesto" Verano, "Cielo su Milano" (23 luglio, Firenze, Visarno) Thegiornalisti, "Il tuo maglione mio" Ex Otago, "I giovani d'oggi" Daniele Silvestri feat. Diodato, "Pochi giorni" (9 luglio, Firenze, Anfiteatro delle Cascine) King Of The Opera, "Swinging party" (29 giugno, Prato, Ex Fabrica) The Half Of Mary, "Ruins" Nosound feat. Andrea Chimenti, "Sogni e incendio" […]

today29/06/2016


0%