FIRENZE – Burla in pieno stile livornese ai danni dei media da parte del pugile Lenny Bottai, già campione italiano dei superwelte e per anni leader dei tifosi del Livorno.
Stamani lo sportivo , secondo alcuni rumors tra i papabili per il rimpasto in giunta comunale annunciato dal sindaco livornese del M5S Filippo Nogarin, con un post su facebook ha annunciato di essere stato nominato nuovo assessore allo sport, spiegando così la sue discesa in campo politico: “Ho accolto una richiesta ascoltando unicamente il bene della mia città, mettendomi in discussione” ha scritto Bottai, aggiungendo poi: “Chi giudicherà i fatti bene, chi commenterà da gossip affari suoi”.
La notizia è stata ripresa e rilanciata dai principali media regionali, prima che lo stesso Bottai in un altro lungo post dal titolo “il boomerang del gossip” rivelasse di aver lui stesso inventato la “bufala” per dare “pan per focaccia a chi se lo merita”, ossia il “giornalismo che oggi si fa sui social”. “Non arrabbiatevi cari giornalisti – ha scritto ancora Bottai – imparate, anzi impariamo tutti la lezione. La notizia è una cosa seria. Non corriamogli dietro”.