Cultura

Lucca Summer Festival. Da Neil Young a Beppe Grillo

today28/06/2016

Sfondo
share close

Neil YoungLUCCA – Sono già 30mila i biglietti venduti per la 19sima edizione del Lucca Summer Festival, in programma dal 9 al 27 luglio in piazza Napoleone dodici appuntamenti tra teatro e musica.

Oltre ai consueti eventi musicali il festival ospiterà lo spettacolo di Beppe Grillo (22/07), il concerto gratuito di Bennato, che chiuderà la kermesse il 27 luglio, la serata dedicata ai talenti lucchesi (26/07) e l’evento dal titolo “Dieci storie proprio così” (24/07) con suggestivi monologhi affidati ad attori.

Tra i “concertoni” invece il 9 luglio Van Morrison e Tom Jones. L’11 Marcus Miller e Beth Hart. Il 12 Lionel Richie e Earth wind and fire. Il 13 Vinicio Capossela e Esperanza Spalding. Il 16 Neil Young e Promise of the Real. Il 17 la serata Rap con Fabri Fibra, Gue’ Pequeno, Marracash e Clementino. Il 20 luglio Simply Red e Anastacia. Poi il 21 Negramaro e il 23 Mengoni.

Intanto dall’organizzazione trapela che il prossimo anno potrebbe arrivare Paul Mc Cartney.

Info e biglietti su www.summer-festival.com

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Sotto la Loggia dei Lanzi le Orchestre Giovanili dal mondo

FIRENZE - Si inaugura il 30 giugno, con il concerto della NUS Symphony Orchestra di Singapore, la 18esima edizione del Festival Internazionale delle Orchestre Giovanili. Fino al 24 luglio si alterneranno sotto la Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria 10 formazioni e oltre mille giovani musicisti professionisti provenienti da Singapore, dagli USA, dall'Austria, dall'Irlanda, dai Paesi Bassi, dal Belgio e dalla Germania rendendo Firenze fulcro della giovane estate musicale […]

today28/06/2016


0%