FIRENZE – “No al Mc Donald’s in piazza del Duomo a Firenze”: questo il nome della pagina Facebook realizzata per contrastare la ventilata apertura del colosso dei fast-food nella celebre piazza, che a poche ore dalla sua attivazione veleggia oltre i 3.000 mi piace.
Ironici o corrosivi, tutti fortemente critici verso la multinazionale dei fast food ma anche dell’amministrazione comunale, che solo poche settimane fa varato un “regolamento” per regolare le caretteristiche delle attività commerciali nel centro storico del patrimonio Unesco.
Sulla questione interviene con un post sul FB anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella: “Tanto per fare chiarezza. Io sono contrario all’apertura di un Mc Donald’s in piazza del Duomo, non è coerente con la nostra battaglia che da anni conduciamo contro fast food e mini market” afferma Nardella che poi però saggiunge: “I sindaci hanno da alcuni anni le armi spuntate a causa delle leggi sulle liberalizzazioni” assicurando poi: “Faremo tutto quello che possiamo per evitare questa apertura”.