FIRENZE – “Il mio primo atto da sindaco darà associare il comune di Sesto al ricorso presentato al Tar dai comitati contro l’inceneritore, un atto per nulla non simbolico ma profondamente politico” .
Così Lorenzo Falchi, neo-eletto sindaco di Sesto Fiorentino, stamani ai microfoni di Novaradio: in attesa della proclamazione ufficiale (prevista per domani), il nuovo primo cittadino già prepara le prime mosse per dare corpo al punto centrale del suo programma: la battaglia con ogni mezzo possibile per bloccare l’impianto di Case Passerini, su cui chiede l’appoggio anche agli altri comuni della piana: “Al ricorso al Tar – aggiunge – affiancherò la richiesta formale a Città Metropolitana e alla Regione di ritirare le autorizzazioni concesse all’opera senza l’autorizzazione di Sesto. Vediamo cosa dicono gli altri”.
Ascolta l’intervista stamani a Lorenzo Falchi a Novaradio
Ancora bocche cucite sulla composizione della giunta comunale: “Persone competenti, con passione e pronte a dedicarsi alla città. Ho già dei nomi in mente, ma è presto per farli” dice: “Tecnici? Non credo, ma ci saranno molti giovani”.