Cultura

“Sonita” inaugura il Middle East Now versione summer

today21/06/2016

Sfondo
share close

sonita filmFIRENZE – Sbarca stasera all’arena “ApritiCinema!” di piazza SS.Annunziata la versione estiva del festival “Middle East Now”, che fino a martedì prossimo propone 13 titoli tutti dedicati al Medio Oriente contemporaneo in diverse location: oltre alla stoica piazza del centro anche l’Off Bar e il Light Giardino di Marte.

Primo titolo è “Sonita”, pluripremiato documentario della regista iraniana Rokhsareh Ghaemmaghami che racconta la storia di una giovane afghana che fugge verso la capitale iraniana per evitare un matrimonio combinato ed inseguire il suo sogno di diventare una rapper di successo e sfuggire .
A seguire la proiezione, per la prima volta in Italia, di un episodio di“The writer”,
la nuova serie televisiva scritta e ideatadallo scrittore arabo-israeliano Sayed Kashua, autore del bestseller “Arabi danzanti”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Publiacqua, se ne va l’amministratore delegato

FIRENZE - Si dimette Alessandro Carfì: l'amministratore delegato Publiacqua ha annunciato di aver chiesto ad Acea (socio privato al 40% della società di gestione idrica) di essere destinato ad altro incarico. All'origine della decisione comunicata al al presidente Vanoni, spiega una nota di Pubiaqua, le vicende legate alla voragine apertasi il 25 maggio scorso in lungarno Torrigiani. "Una prova difficile e nuova" ha spiegato Carfì, secondo cui "la società si […]

today21/06/2016


0%