SESTO FIORENTINO – “Vorrei avere all’interno della mia squadra di governo anche persone diverse da quelle che mi hanno appoggiato al primo turno: persone compententi, con voglia di fare e grande passione per la città di Sesto”.
Lorenzo Falchi, candidato sindaco di Sesto Fiorentino delle liste “Per Sesto” e “Sinistra Italiana”, ospite stamani di Novaradio, parla della futura giunta e del programma elettorale a pochi giorni dal ballottaggio di domenica 19 giugno.
A differenza del suo avversario e candidato del Pd Lorenzo Zambini – che ieri ha lanciato come futura assessora alla salute Gaetana Sterrandino, infettivologa dell’AUO di Careggi – Falchi sulla composizione della futura giunta non si sbilancia: “Più che nomi ho un profilo: persone con tanta passione che nel tempo libero si dedichino completamente alla città”.
Ascolta l’intervista integrale a Lorenzo Falchi stamani a Novaradio
Non sarannno in giunta nemmeno i rappresentanti dei comitati no inceneritore di cui ha sposato con forza la battaglia contro Case Passerini? “Come dicono loro stessi, il loro compito è fare i comitati: sensibilizzano, sollevano temi e animano il dibattito, ma non credo sia loro interessa avere rappresentanti. Ribadisco che metterò in campo tutti gli strumenti possibili per bloccare l’inceneritore e per la riduzione dei rifiuti, su cui oggi prendo un impegno ufficiale oggi con la firma pubblica del manifesto ‘No Waste – Zero Rifiuti’ alla presenza di Rossano Ercolini”.
E sul mancato apparentamento con l’altra lista di sinistra “Sesto Bene Comune”: “Con i sostenitori di Maurizio Quercioli abbiamo un’alleanza programmatica – spiega – da parte nostra c’è massima disponibilità a dialogare sui temi che ci accomunano”