FIRENZE – Si intitola “Dal Carcere” il nuovo spettacolo che la Compagnia di Sollicciano metterà in scena in prima nazionale giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio 2016 (per prenotare c’è tempo fno al 18 giugno) presso il Teatro del Carcere fiorentino, con la regia di Elisa Taddei di Krill Teatro.
La compagnia formata da attori detenuti a Sollicciano, nata nel 2004 per volontà della regista e sostenuta dal 2005 dalla Fondazione Carlo Marchi, ha deciso quest’anno di mettere al centro ‘il carcere’ raccontato con gli occhi di chi lo vive quotidianamente, a chi lo percepisce come sconosciuto.
Lo spettacolo si ispira a “Cattivi” di Maurizio Torchio e “Abolire il carcere” di Luigi Manconi, alcuni brani estratti da questi due testi saranno recitati dalla voce fuoricampo di Oscar de Summa.
Per assistere allo spettacolo è necessario prenotare entro sabato 18 giugno inviando la fotocopia scannerizzata del documento di identità o patente all’email teatro.sollicciano@gmail.com. Nell’email dovrà inoltre essere specificato a quale delle due date si vuole partecipare e riportato un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.
Se NON sarà richiamata, la persona che ha inviato i propri dati, dovrà presentarsi il giorno prescelto direttamente all’entrata del carcere con un documento alle ore 20,00.
>> Ascolta l’intervista ad Elisa Taddei, ospite oggi sulle nostre frequenze <<