Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
FIRENZE – Al Toscana Pride di sabato “alcuni assessori parteciperanno. Io ci sto pensando. Già oggi, il Consiglio comunale osserverà un minuto di silenzio”. Ad annunciarlo è il sindaco di Firenze Dario Nardella, all’indomani della strage nel gay club di Orlando.
Niente marcia indietro invece sulla questione del patrocinio del Comune al Toscana Pride, negata perché in quanto “evento a carattere politico”. “Mantengo una coerenza istituzionale: ciò non toglie nulla alla nostra massima attenzione ai problemi dei diritti civili né ci impedisce di ribadire la nostra vicinanza alla comunità gay italiana e internazionale” e condannae “senza se e senza ma questo episodio tragico che ha doppia valenza, quella del terrorismo e quella dell’omofobia”.
Nel pomeriggio, ha poi annunicato con un tweet, Nardella si recherà al Consolato Americano per portare al console la solidarietà della città ed esprimere la condanna alla violenza e all’omofobia.
Per domani alle 21 una preghiera collettiva per le vittime e per le famiglie dei morti e dei feriti è stata organizzata presso la Casa del Popolo di Settignano dalla Metropolitan Community Church, fratellanza universale di oltre 200 chiese sparse in 35 paesi che nasce dal movimento gay e lesbico americano a fine anni ’60. Di “atto terroristico, un omicidio di massa intenzionale di persone LGBTIQ nel mezzo del mese dell’orgoglio omosessuale ” parla coordinatrice mondiale, reverenda Nancy Wilson, che avverte: “La preghiera si deve trasformare anche in azione sociale e politica affinché atti di questo genere non si ripetano mai più”.
Scritto da: Redazione Novaradio
Casa del Popolo consolato gay Nardella orlando patrocinio preghiera pride settignano solidarietà Strage usa
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto