PRATO – Musica, sport, laboratori, street food, iniziative dedicate ai bambini ed ai giovani, questo il programma per “A settembre Prato è spettacolo” il festival multidisciplinare organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato dal 1 al 17 settembre.
Tra le novità l’aggiunta di una nuova location che offrirà iniziative dedicate all’infanzia: dal 2 all’11 settembre infatti Piazza Santa Maria in Castello sarà “La piazza dei Piccoli” .
Saranno oltre 50 le iniziative, la maggior parte ad ingresso libero. Anche per quest’anno l’Arena di Piazza Mercatale sarà dedicata allo sport, con quattro partite dell’antico gioco della Palla Grossa (una in più dello scorso anno). Nel giardino di piazza Mercatale si svolgerà per la prima volta a Prato il Finger Food Festival che abbina il cibo “mangiato con le mani” alla musica dal vivo.
In piazza duomo invece il palcoscenico dedicato ai grandi concerti con: Gianna Nannini (1 settembre), Goran Bregovic e la sua Wedding and funeral (3 settembre), Carmen Consoli (4 settembre ), Elio e le storie Tese (5 settembre) e infine gli Air (6 settembre).
>> Ascolta l’intervista all’Assessore alla cultura di Prato Simone Mangani, in onda oggi sulle nostre frequenze per News Box <<