SESTO FIORENTINO – In vista del ballotaggio, si lavora alla costruzione di un fronte a sinistra. Ieri Lorenzo Falchi, che il 19 giugno al secondo turno sfiderà il candidato del Pd Lorenzo Zambini ha ricevuto la proposta di apparentamento da Maurizio Quercioli, candidato di Sesto Bene Comune arrivato terzo con il 20%. Punto centrale del patto, l’opposizione con tutti i mezzi ad inceneritore e nuove pista di Peretola.
“Ne sto già discutendo con le liste e i candidati che mi sostengono, a breve prenderemo una decisione” spiega Lorenzo Falchi stamani ai microfoni di Novaradio, aggiungendo: “Il dato del primo turno è che a Sesto il 68% dei cittadini hanno votato per liste e partiti che si oppongono alla realizzazione del nuovo impianto di Case Passerini, non posso che farmi carico di queste istanze, punti peraltro già chiaramente inseriti nel mio programma”.
Ascolta l’intervista integrale a Lorenzo Falchi stamani a Novaradio
“Userò tutti gli strumenti amministrativi e politici, compreso il sostegno al ricorso già presentato al Tar contro l’inceneritore per impedire queste due opere – ribadisce – e a fare una battaglia per la riduzione dei rifiuti e la realizzazione del parco della piana”. E al concorrente Zambini, che lo accusa di ingannare i cittadini, replica: “Saranno battaglie difficili, ma un sindaco sostenuto da una forte maggioranza può farcela. Dire che tutto è deciso è solo svilire la politica”.