Cultura

“Stairway to Heaven”. Maggio e Norge per le vittime della strada

today01/06/2016

Sfondo
share close

Maggio Musicale e Norge led zeppelinFIRENZE –  E’ in programma sabato 4 giugno (ore 20), all’Opera di Firenze “Stairway to Heaven”, il grande concerto dedicato alle vittime della strada, che vedrà esibirsi insieme l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e i Norge, tribute band dei Led Zeppelin.

L’evento, concretizzato grazie al lavoro e alla passione di Carlo Bianco e di Francesco Furlanich, entrambi dipendenti dell’Opera di Firenze – Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, è nato grazie alla volontà di Valentina Borgogni, portavoce della prima Associazione delle vittime della strada intitolata al fratello Gabriele, alla quale si sono unite l’Associazione “Lorenzo Guarnieri” onlus, la Fondazione Claudio Cai e l’Associazione sostenitori e amici della Polizia Stradale. Uno spettacolo inserito nelle produzioni del Maggio che va a celebrare quella proposta di legge sull’omicidio stradale che, dallo scorso 25 marzo è diventata, finalmente, realtà, ed è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale.

In scaletta 12 tra i più noti brani della band, arrangiati per l’occasione: Immigrant song, Ramble on, Tangerine, Since I’ve been loving you, The rain song, Black dog, Moby Dick, Baby I’m gonna leave you, House of the holy, Kashmir, Whole lotta love. Dirige il Maestro Stefano Maccagno, autore di colonne sonore, compositore ufficiale del Museo Nazionale del Cinema di Torino dal 1993, pianista e arrangiatore, che ha curato la trascrizione di tutte le musiche della serata per Orchestra sinfonica e Band.

Posto unico 15,00 Euro. Per info e acquisti www.operadifirenze.it

>> Ascolta l’intervista a Carlo Bianco e Francesco Furlanich, ospiti sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Investe e uccide un ragazzo, arrestato per omicidio stradale

VINCI - Un trentenne empolese, è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale dopo che calla guida della sua auto ha travolto e ucciso un ragazzo di 19 anni di origine cinese, ieri intorno a mezzanotte a Sovigliana di Vinci. Gli esami avrebbero infatti rivelato la presenza di cocaina nel sangue. L'uomo, che viaggiava a bordo di un'Audi insieme a due amici, si è subito fermato e ha avvisato i […]

today01/06/2016


0%