Cultura

Nasce il Museo della Moda e del Costume

today31/05/2016

Sfondo
share close

museo costume pittiFIRENZE – Siglata questa mattina nella sala da ballo della Galleria del Costume di Palazzo Pitti una convenzione tra la direzione delle Gallerie degli Uffizi e Pitti Immagine Discovery, la fondazione costituita da Pitti Immagine e Centro di Firenze per la moda italiana.
L’obiettivo è  avviare un programma triennale di appuntamenti dedicati alla moda contemporanea.

La stagione si aprirà ufficialmente con la mostra fotografica di Karl Lagerfeld, che sarà inaugurata il 14 giugno durante Pitti Uomo e resterà aperta fino al 23 ottobre 2016. ‘Vision of Fashion’, in un percorso che si snoda dalla Galleria Palatina alla Sala Bianca, mostrerà 200 scatti e servizi di moda firmati da Lagerfeld (c’è anche un autoritratto). Ma l’organizzazione è già all’opera per la mostra del 2017, i cui contenuti sono legati all’archivio della galleria, che sarà mostrato nella sua complessità.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Processo Concordia, oggi la sentenza d’appello

FIRENZE - I giudici della prima sezione penale della corte di appello di Firenze, presidente Grazia D'Onofrio, si sono ritirati in camera di consiglio per decidere sul processo di secondo grado sul naufragio della Costa Concordia del 13 gennaio 2012 all'isola del Giglio, dove ci furono 32 morti tra passeggeri e membri dell'equipaggio, molti feriti e ingenti danni. Unico imputato è Francesco Schettino, l'ex comandante della nave già condannato a […]

today31/05/2016


0%