News

Omicidio Ashley, resta in cella Cheick

today26/05/2016

Sfondo
share close

cheick diawFIRENZE – Rimane in carcere a Firenze Cheik Tidane Diaw, il senegalese accusato di aver ucciso il 9 gennaio scorso nella sua abitazione a Firenze la 35enne americana Ashley Olsen.

Il tribunale del riesame di Firenze ha respinto la richiesta di scarcerazione presentata dai legali del giovane dopo che l’autopsia sul corpo della ragazza segnalava un’ora del decesso che per la difesa non sarebbe compatibile con la permanenza di Cheick nell’appartamento di via Santa Monaca.

Una tesi smontata invece dai giudici del Riesame, secondo cui l’ipotesi della difesa sull’ “l’intervento di un altro soggetto, nella specie il fidanzato della Olsen” non ha “sufficienti appigli”. Nelle motivazoni si spiega che il carcere è l’unica misura idonea al caso perghé  permane la pericolorità del soggetto e il rischio di fuga.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Maggio Elettrico, ospite d’onore Sylvano Bussotti

FIRENZE - Torna domani e sabato alla Limonaia di Villa Strozzi "Maggio Elettrico", la finestra sulla scena elettronica del 79° Maggio Musicale Fiorentino a cura di Tempo Reale, che quest'anno è dedicata a Sylvano Bussotti e alla “musica aperta”. Nata da esperienze pionieristiche degli anni Settanta, la “musica aperta” si sviluppa oggi grazie alle tecnologie digitali e ad un nuovo modo di pensare e comporre la musica. L'ospite d'eccezione di […]

today26/05/2016


0%