News

Lungarno, nuovo crollo: turisti e passanti attoniti

today25/05/2016

Sfondo
share close

crollo lungarno torrigiani 001FIRENZE –  Un’altra porzione della carreggiata di Lungarno Torrigiani è crollata dentro la voragine apertasi stamani: il nuovo crollo riguarda una decina di metri di manto stradale precipitato nella voragine.
Sul posto è arrivato per un sopralluogo il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luca Lotti.
Ad osservare la scena, tra incredulità e spavento, una folla di curiosi, tra passanti e turisti, affollati lungo le transenne sistemate ai due lati della voragine, mentre  molti altri curiosi assistono alle operazioni da Ponte Vecchio, dal Ponte alle Grazie e dalla spalletta di lungarno Anna Maria Luisa dei Medici, sulla sponda opposta del fiume. “Spaventoso”, esclama una giovane turista americana uscendo dal suo appartamento preso in affitto in lungarno Torrigiani. “Terrificante – continua – e pensare che non ho sentito nulla”. Tra i residenti, nessuno sembra essersi accorto di nulla. “Dormivo, ho scoperto quello che è successo quando mi sono alzata” racconta una signora uscita di casa per capire cosa è successo.
 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Crollo sul Lungarno: nessun ferito ma danni ingenti. Mezza città a secco – Foto

FIRENZE - Un'enorme voragine si è aperta stamani all'alba sul lungarno Torrigiani, nel tratto tra Ponte alle Grazie e Ponte Vecchio, sul lato Oltrarno: per circa 200 metri parte della carreggiata è sprofondata, inghiottendo alcune decine di auto parcheggiate in sosta. Nessuna persona è fortunatamente rimasta ferita, ma i danni sono "ingentissimi". (Guarda la galleria fotografica in basso)   Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno chiuso al traffico […]

today25/05/2016


0%