FIRENZE – Dal 5 giugno al 5 novembre, sulle colline di Scandicci, agriturismi, frantoi, fattorie didattiche aprono le porte a tutti per diffondere la cultura del buon cibo e del buon vino attraverso degustazioni, cene, merende. È la nuova edizione di Itinera, che coprirà tutto il corso dell’estate fino alla Festa del vin novo.
Giunto alla quarta edizione, il progetto promosso dalla Pro Loco di San Vincenzo a Torri colline scandiccesi con il sostegno del Comune di Scandicci, Chianti Banca, Fattoria di San Michele a Torri, in collaborazione con Slow Food Scandicci, punta a riavvicinare la città alla campagna, dando una risposta “a km zero” al bisogno sempre più diffuso di verde e di natura e a riscoprire le colline intorno alla piana di Scandicci.
Oltre al cibo attività culturali e didattiche di varia natura come concerti, spettacoli teatrali, laboratori, incontri di astronomia, passeggiate guidate, percorsi in mountain bike, osservazione degli animali. Un programma ricco ma semplice e rispettoso dei tempi della natura e di quelli dell’uomo.
Info www.prolocosanvincenzo.it