FIRENZE – Al via domani la XXII edizione di Artigianato e Palazzo, la mostra-mercato dedicata all’artigianato di qualità che quest’anno, in programma nel giardino Corsini fino al 15 maggio.
In occasione del 50° anniversario dell’alluvione tutto il percorso espositivo è costruito intorno al tema dell’acqua, mentre stasera al Giardino Corsini sarà inaugurata la mostra ‘Informe, senza forme, come l’acqua’, dedicata all’arte vetraria di Murano e al brand veneziano Laguna B, con la direzione artistica di Marcantonio Brandolini d’Adda. Oltre ai modelli e ai materiali usati dai vetrai, sarà presente un maestro vetraio che eseguirà una dimostrazione dal vivo.
Domani mattina prende invece il via la mostra, a cui saranno presenti oltre 90 artigiani italiani, tra cui maestri vetrai, orafi, ricamatrici, liutai, designer, falegnami, alta gastronomia, corniciai, ceramisti italiani e stranieri.
Confermate le sezioni Blog & Crafts, con 10 giovani artigiani, Ricette di Famiglia con una selezione di libri gastronomici e i laboratori per i più piccini di H2OmA Education.
Sempre dedicato al tema della formazione, l’evento Be Hat, ideato dal Consorzio Il Cappello di Firenze in collaborazione con IED Firenze. In mostra una capsule collection di cappelli frutto del lavoro di collaborazione tra il Corsorzio e il corso di Fashion Design di IED Firenze, coordinato da Gabriele Goretti.