News

Nuovo caso di meningite C, profilassi per centinaia di giovani

today09/05/2016

Sfondo
share close

vaccino meningiteFIRENZE – Il meningococco di tipo C torna a colpire ancora in Toscana: ultimo caso riguarda una  19enne di Campi Bisenzio, ora ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospeddale di Careggi. Le condizioni della ragazza, che non si era sottoposta alla vaccinazione, sono gravi ma stabili.
Imponente l’opera di profilassi che si prospetta per la Asl Toscana Centro: la ragazza infatti nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio ha partecipato ad una serata alla discoteca Otel. E così, tutte le persone che hano frequentato il locale in quella data, anche se già vaccinati contro il meningococco C, dovranno sottoporsi alla profilassi antibiotica.
Si tratta del 18/o caso di meningite C sui 23 verificatisi in Toscana dall’inizio del 2016, di cui 4 hanno avuto un esito mortale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Caso Aamps, Nogarin: “Non mi dimetto, Livorno non è Lodi”

LIVORNO  - “Non c’è linearità tra avviso di garanzia e dimissioni” e “non sta né in cielo né in terra che si mescoli l’avviso di garanzia che riguarda me e gli arresti che riguardano il sindaco Pd di Lodi”.  Il sindaco pentastellato di Livorno, Filippo Nogarin, ieri per la prima volta ha parlato in tv dopo essere stato raggiunto da un avviso di garanzia per la vicenda del fallimento della […]

today09/05/2016


0%