Cultura

In-box dal vivo, in scena i 10 finalisti

today03/05/2016

Sfondo
share close

in-box 2016FIRENZE – Sono 10 i finalisti dell’edizione 2016 di In-Box, il concorso teatrale dedicato alle giovani compagnie italiane ideato e gestito da Straligut Teatro col sostegno di Fondazione Toscana Spettacolo onlus e quest’anno di Comune di Siena.
In concorso 6 spettacoli per la sezione Blu (L’inferno e la fanciulla della Piccola Compagnia Dammacco, Luna Park – Do you want a cracker? di Leviedelfool, Il sogno dell’arrostito di Astorritintinelli Teatro, Gianni de La società dello spettacolo/Caroline Baglioni, Come un granello di sabbia – Giuseppe Gulotta, storia di un innocente di Mana Chuma Teatro e Opera Nazionale Combattenti presenta I giganti della montagna atto III di Principio Attivo Teatro), dedicata alla prosa, e 4 per la sezione verde (Piccolo passo di Kosmocomico Teatro, Andarsenen– Una piccola fiammiferaia di Gloria Gulino/HeART Ass. Cult., Capitani coraggiosi di Bam! Bam! Teatro e Il paese senza parole di Rosso Teatro/Atelier Teatro Danza), dedicata al teatro per ragazzi, scelti fra 450 partecipanti complessivi al bando iniziale, dopo una selezione durata quasi tre mesi.
La fase finale del concorso prevede sei giornate di festival dedicate, in programma al Teatro dei Rozzi di Siena dal 12 al 21 maggio. Le compagnie avranno modo di mettere in scena i loro spettacoli davanti al pubblico, alle giurie delle due categorie, alla stampa nazionale, agli operatori, ai semplici appassionati e a una speciale giuria popolare composta da studenti universitari. Venerdì 13 e sabato 21 verranno proclamati i vincitori di In-Box Verde e di In-Box Blu e in cui saranno distribuite le repliche in palio (finali incluse 15 per il bando verde e ben 50 per quello blu).
<< Ascolta l’intervista a Fabrizio Trisciani di Stralibut Teatro, in onda per News Box >>

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

sciopero fp

News

Sciopero settore pubblico, migliaia in piazza a Firenze

FIRENZE - Dipendenti degli uffici toscani dei ministeri e degli enti pubblici, dei musei statali, dell'ex province ora disciolte, della sanità regionale alle prese con la riforma delle macro-Asl, della Città Metropolitana, da poco nata e già alle prese con i problemi finanziari. Ha facce e problemi diversi lo sciopero del settore pubblico di oggi, indetto a livello regionale da Cgil, Cisl e UIl per il rinnovo del contratto, per […]

today03/05/2016


0%