News

Scritte in Oltrarno, altri 12 denunciati

today28/04/2016

Sfondo
share close

scritte oltrarnoFIRENZE – Nuove denunce per le scritte sui muri dell’Oltrarno vergate la sera del 25 aprile. Ai primi 12 denunciati nei giorni scorsi, ieri se ne sono aggiunti altri 12 – età compresa tra i 30 e i 60 anni – sempre appartenenti all’area anarchica, identificati con le immagini delle telecamere di sorveglianza del quartiere: imbrattamento, danneggiamento e manifestazione non autorizzata in concorso i reati contestati.

Salgono così a 24 le persone complessivamente denunciate – sia gli autori materiali delle scritte che coloro che hanno ‘fatto cordone’ intorno ai writers – facenti tutti parte del presidio non autorizzato riunitosi il 25 aprile in piazza Tasso e poi accodatosi al corteo di Firenze Antifascista.

Intanto sembra scattato il conto alla rovescia per lo sgombero di Villa Panico a San Salvi, da cui provenivano alcuni dei denunciati. Se ne è parlato chiaramente ieri al comitato per l’ordine e la sicurezza: “I tempi li deciderà la questura – ha detto l’assessore comunale Federico Gianassi – noi siamo a disposizione”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Guess, sfilata di protesta in difesa del lavoro – Foto

FIRENZE - Una nuova "sfilata" in segno di protesta contro il lavoro che rischia di andare in fumo: sono tornate in piazza stamani a Firenze le stiliste e designer dello stabilimento Guess dell'Osmannoro contro la prospettiva, annunciata dall'azienda, di trasferire 90 di loro nella sede di Lugano, dove si intende spostare il settore "stile e prodotto". Le lavoratrici sono in mobilitazione orma da settimane. Nel frattempo la vertenza è diventatata […]

today27/04/2016


0%