FIRENZE – Nuove denunce per le scritte sui muri dell’Oltrarno vergate la sera del 25 aprile. Ai primi 12 denunciati nei giorni scorsi, ieri se ne sono aggiunti altri 12 – età compresa tra i 30 e i 60 anni – sempre appartenenti all’area anarchica, identificati con le immagini delle telecamere di sorveglianza del quartiere: imbrattamento, danneggiamento e manifestazione non autorizzata in concorso i reati contestati.
Salgono così a 24 le persone complessivamente denunciate – sia gli autori materiali delle scritte che coloro che hanno ‘fatto cordone’ intorno ai writers – facenti tutti parte del presidio non autorizzato riunitosi il 25 aprile in piazza Tasso e poi accodatosi al corteo di Firenze Antifascista.
Intanto sembra scattato il conto alla rovescia per lo sgombero di Villa Panico a San Salvi, da cui provenivano alcuni dei denunciati. Se ne è parlato chiaramente ieri al comitato per l’ordine e la sicurezza: “I tempi li deciderà la questura – ha detto l’assessore comunale Federico Gianassi – noi siamo a disposizione”.