FIRENZE – In arrivo in Toscana 10 milioni di euro promessi dal governo a copertura della spesa sostenuta dalla Regione per l’acquisto delle dosi aggiuntive di vaccino anti-meningococco C per arginare la diffusione dei casi di infezione.
A darne annuncio è stata oggi l’assessore regionale alla salute, Stefania Saccardi a margine di un’iniziativa sulla sicurezza sul lavoro. “Voglio ringraziare la Presidenza del Consiglio e il ministro Beatrice Lorenzin, che hanno rispettato gli impegni presi”. La disponibilità del governo era stata manifestata dallo stesso ministro della salute, Baetrice Lorenzin, nell’incontro a Roma del 9 febbraio scorso.
“L’impegno finanziario sono anche il riconoscimento della correttezza delle azioni intraprese dalla Toscana” ha detto ancora l’assessore, ricordando che la vaccinazione è l’unico strumento sicuro per idurre il rischio di contagio: “Ora che anche i medici di famiglia partecipano attivamente alla campagna vaccinale, la vaccinazione è davvero semplice e agile, e quindi rinnovo il mio invito ai cittadini a vaccinarsi”.