News

Meningite, dal governo 10 milioni per la spesa dei vaccini

today28/04/2016

Sfondo
share close

stefania saccardi convegnoFIRENZE – In arrivo in Toscana 10 milioni di euro promessi dal governo a copertura della spesa sostenuta dalla Regione per l’acquisto delle dosi aggiuntive di vaccino anti-meningococco C per arginare la diffusione dei casi di infezione.

A darne annuncio è stata oggi l’assessore regionale alla salute, Stefania Saccardi a margine di un’iniziativa sulla sicurezza sul lavoro.  “Voglio ringraziare la Presidenza del Consiglio e il ministro Beatrice Lorenzin, che hanno rispettato gli impegni presi”. La disponibilità del governo era stata manifestata dallo stesso ministro della salute, Baetrice Lorenzin, nell’incontro a Roma del 9 febbraio scorso.

“L’impegno finanziario sono anche il riconoscimento della correttezza delle azioni intraprese dalla Toscana” ha detto ancora l’assessore, ricordando che la vaccinazione è l’unico strumento sicuro per idurre il rischio di contagio: “Ora che anche i medici di famiglia partecipano attivamente alla campagna vaccinale, la vaccinazione è davvero semplice e agile, e quindi rinnovo il mio invito ai cittadini a vaccinarsi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Senza categoria

Concordia, si apre il processo d’appello: Schettino assente

FIRENZE - Prima udienza oggi a Firenze il processo di appello per il naufragio della Costa Concordia che il 13 gennaio 2012 provocò 32 vittime: assente l'unico imputato, il comandante Francesco Schettino – condannato in primo grado a 16 anni di carcere - rimasto nella sua casa di Meta di Sorrento (Napoli) ed è in contatto con i suoi legali, avvocati Saverio Senese e Donato Laino. Il processo di secondo […]

today28/04/2016


0%