POGGIO A CAIANO – Ci sarebbe un situazione di difficoltà finanziaria all’origine dell’omicidio-suicidio di una coppia, scoperto ieri a Poggio a Caiano ad almeno un mese dall’accaduto.
I cadaveri di marito e moglie, di 51 e 47 anni, sono stati ritrovati dai Vigili del Fuoco all’interno del loro appartamento.
I corpi erano distesi sul letto, sul quale è stata ritrovata anche la pistola con cui uno dei due ha ucciso l’altro prima di togliersi la vita. L’arma – regolarmente denunciata – era della donna, che in passato aveva prestato servizio come guardia giurata per alcune aziende private ma era rimasta senza impiego, mentre il marito svolgeva lavori saltuari come operaio.
In base a quanto emerso, a causa delle difficoltà economiche la coppia era in ritardo con il pagamento del mutuo e la banca aveva minacciato il pignoramento dell’immobile.
I due avevano detto ad amici e parenti che sarebbero partiti per un viaggio in Bulgaria e per questo non sarebbero stati cercati in questi giorni. A far scattare l’allarme il forte odore che proveniva dall’appartamento, che ha portato alla macabra scoperta.