FIRENZE – In programma dal 23 aprile al 1 maggio alla Fortezza da Basso l’80ª Mostra internazionale dell’Artigianato di Firenze, che proporrà 800 espositori.
Tra i 50 Paesi esteri rappresentati, ospite d’onore sarà il Brasile, che metterà in mostra la varietà di produzioni, materiali e stili delle sue diverse regioni e comunità etniche.
Tra le nuove sezioni di questa edizione: Absolut Handmade, Passione Sartoriale, dedicata alle tendenze della moda italiana artigianale; Artigianato d’Appennino, con iniziative come la lavorazione in diretta degli artigiani del ferro battuto; 100% Natura, sui prodotti vegani, macrobiotici e per celiaci; Pranzo Sano fuori casa, per una corretta educazione alimentare.
Sul fronte dell’internazionalizzazione, il 27 e 28 aprile è in programma una due giorni B2B in collaborazione con Artex e Ice per la promozione sui mercati esteri. La Mostra è organizzata da Firenze Fiera, in collaborazione con Regione Toscana, Comune e Camera di commercio di Firenze, Cna e Confartigianato.