News

Treni, alle 21 scatta lo sciopero del personale RFI toscana

today21/04/2016

Sfondo
share close

treno trenitalia fsTOSCANA – Disagi in vista per chi si muove in treno da stasera a domani sera in Toscana, per lo sciopero del personale toscano di RFI indetto dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt-Uil dalle 21 di giovedì 21 alle 21 di venerdì 22 aprile.

L’agitazione è stata indetta – spiega il segretario regionale della Filt-Cgil, Marco Chellini, stamani ospite di Novaradio nella trasmissione News Box –  contro il piano di riorganizzazione del personale avviato da RFI in Toscana che ha visto la riduzione o la cancellazione del personale in moltissime stazioni minori, con conseguente riduzione dell’efficienza del servizio e della sicurezza”. “Ci dispiace dare problemi all’utenza – aggiunge – ma lo sciopero è l’unica strada percorribile di fronte alla totale chiusura di RFI”.

Modifiche e cancellazioni ai treni regionali saranno possibili in Toscana e nelle regioni limitrofe, in particolare sulle linee minori, tra cui la linea Faentina, quella della Valdisieve, quella che serve la Garfagnana. Sulle linee “forti” come laFirenze-Prato-Bologna, la Firenze-Arezzo-Chiusi-Roma, la Firenze-Pisa, la Pisa-Grosseto-Roma e la Pisa-La Spezia-Genova la circolazione, assicura RFI, sarà pressoché regolare con un limitato numero di variazioni dell’offerta.

Sulle tutte le linee regionali saranno comunque effettuati i servizi minimi, assicurati per legge nelle fasce orarie di garanzia (ore 6/9 e 8/21). L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Circoleranno regolarmente le Frecce ed i treni a lunga percorrenza diurni e notturni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Quattro bombe molotov contro la stazione dei Carabinieri

FIRENZE - Nessun ferito ma danni ai muri perimetralie ad un condizionatore causati dal lancio da parte di ignoti, questa notte intorno alle 5.00, di quattro bombe molotov contro  la caserma dei Carabinieri di Rovezzano, in via Aretina a Firenze. Solo due dei 4 ordigni sono esplosi: le fiamme hanno annerito la facciata della caserma e bruciato il motore esterno di un condizionatore. All'origine del gesto, secondo le prime informazioni, […]

today21/04/2016


0%