Cultura

Riapre la “casa torre” del FAI

today14/04/2016

Sfondo
share close

casa torre campatelli san gimignanoSAN GIMIGNANO (SI)  – L’unica casa torre privata di San Gimignano, risalente alla metà del XII secolo, aprirà le porte al pubblico da sabato 16 aprile. Si tratta di Torre e Casa Campatelli recuperata ad opera del Fai.

Torre e casa Campatelli sono state donate al Fai da Lydia Campatelli nel 2005 e sono state recuperate con un intervento cominciato nel 2011 attraverso un investimento di 2 milioni di euro.

Esempio di casa-torre di modello pisano, la struttura era alta in origine 11,5 metri, ma fu rialzata per tre volte fino a raggiungere l’altezza attuale di 27,6 metri.

Torre e Casa Campatelli saranno aperti al pubblico dal martedì alla domenica con orario 9,30-19 da aprile ad ottobre e con orario 10,30-17 a novembre, dicembre e marzo. Per gli iscritti al Fai e per i residenti a San Gimignano l’ingresso è gratuito.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Morti in ospedale, domani si decide sulla scarcerazione di Fausta Bonino

FIRENZE - E' in programma per domani mattina al Tribunale del riesame di Firenze l'udienza sul ricorso presentato dalla difesa di Fausta Bonino, l'infermiera in carcere con l'accusa di 13 omicidi volontari per i decessi di altrettanti pazienti nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Piombino tra il 2014 e il 2015. Nel ricorso al riesame si ribadisce che non ci sono motivi medico-scientifici che attestino la colpevolezza dell'infermiera, quindi nemmeno […]

today14/04/2016


0%