News

Mugello più vicino a Firenze, anche di notte

today13/04/2016

Sfondo
share close

treno minuettoFIRENZE – Due treni in notturna per collegare il Mugello e Firenze nel fine settimana sulla linea Faentina. La Regione, accogliendo la richiesta dei territori (Comuni e Unione dei Comuni), ha predisposto un servizio sperimentale che sarà in vigore dal 30 aprile al 28 maggio nelle notti tra il sabato e la domenica.

I due servizi che collegheranno Borgo San Lorenzo e Firenze nelle notti tra sabato e domenica dei week-end dal 30 aprile-1 maggio fino al 28-29 maggio saranno effettuati con un treno Minuetto.

Il viaggio di andata ha la partenza fissata da Borgo San Lorenzo ore 21,32, fermate a San Piero a Sieve, Vaglia, Fiesole-San Marco Vecchio e arrivo a Firenze Santa Maria Novella alle ore 22,11. Il ritorno da Firenze Santa Maria Novella è previsto alle ore 0,40, l’arrivo a Borgo San Lorenzo alle ore 1,20. La sperimentazione inizierà il 30 aprile in occasione della ‘Notte bianca’ di Firenze.

“Siamo sempre disposti ad ascoltare le necessità dei territori – ha spiegato l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli – ed a cercar, assime alle istituzioni locali, soluzioni mirate a specifici problemi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Tornano le Autentica Unplugged: groove out of control!

FIRENZE - Venerdì 15 aprile ripartono al Combo Social Club gli appuntamenti targati Autentica: per quest'ultimo episodio della stagione, tre progetti si alterneranno sul palco mettendo a ferro e fuoco la pista di Via Mannelli per una notte a tutto groove. Si parte con il live dei The Mixtapers, collettivo fondato dai due musicisti e producer Michele Manzo e Martino Bisson, che, freschi di pubblicazione del primo EP, "We So Good", per l'etichetta berlinese Sonar Kollektiv, presentano […]

today13/04/2016


0%