FIRENZE – Due treni in notturna per collegare il Mugello e Firenze nel fine settimana sulla linea Faentina. La Regione, accogliendo la richiesta dei territori (Comuni e Unione dei Comuni), ha predisposto un servizio sperimentale che sarà in vigore dal 30 aprile al 28 maggio nelle notti tra il sabato e la domenica.
I due servizi che collegheranno Borgo San Lorenzo e Firenze nelle notti tra sabato e domenica dei week-end dal 30 aprile-1 maggio fino al 28-29 maggio saranno effettuati con un treno Minuetto.
Il viaggio di andata ha la partenza fissata da Borgo San Lorenzo ore 21,32, fermate a San Piero a Sieve, Vaglia, Fiesole-San Marco Vecchio e arrivo a Firenze Santa Maria Novella alle ore 22,11. Il ritorno da Firenze Santa Maria Novella è previsto alle ore 0,40, l’arrivo a Borgo San Lorenzo alle ore 1,20. La sperimentazione inizierà il 30 aprile in occasione della ‘Notte bianca’ di Firenze.
“Siamo sempre disposti ad ascoltare le necessità dei territori – ha spiegato l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli – ed a cercar, assime alle istituzioni locali, soluzioni mirate a specifici problemi”.