FIRENZE – Disagi e traffico bloccato in area Fortezza-Stazione a Firenze per un grosso sversamento di sostanze oleose da parte di un pullman – liquido dei freni a quanto sembra – sulla carreggiata del sottopasso di viale Strozzi, sotto piazza Bambine e Bambini di Beslan.
Il viale è chiuso dalle 15 circa per permettere le operazioni di pulizia, che sono tutt’ora in corso. Il tratto del sottopasso dovrebbe essere riaperto intorno alle 18,30, ma ci vorrà sicuramente del tempo per tornare alla noremalità.
Pesanti ripercussioni sul traffico, con code che si sono allungate anche nella periferia nord-ovest della città, nella direttrice Redi-Novoli, e anche oltre l’Arno verso sud, lungo l’asse Bronzino-Talenti.
Il flusso dei veicoli in arrivo da viale Fratelli Rosselli viene deviato sul controviale di viale Strozzi lato Fortezza e poi sul bypass di piazza Bambini e bambine di Beslan, dove dove transitano in un’unica corsia, con notevoli difficoltà di smaltimento del traffico.
Il conducente del pullman non si sarebbe accorto dell’inconveniente ed ha proseguito nel suo percorso. La polizia municipale sta cercando di individuarlo anche con l’aiuto delle telecamere di sicurezza.