News

Istigazione alla jihad su web, perquisizioni a Siena

today07/04/2016

Sfondo
share close

musulmni italia FBSIENA – C’è anche un impiegato 37enne residente a Siena nel gruppo di tre persone indagate dalla Procura distrettuale di Catania per istigazione ad atti di terrorismo tramite internet. Una perquisizione è stata svolta oggi a casa dell’uomo, già noto alle forze di polizia per i suoi precedenti per spaccio di stupefacenti, atti persecutori e ricettazione.

Secondo l’accusa i tre – del gruppo fanno parte anche un 20enne marocchino che studia a Torino e un 33enne di Reggio Emilia amministratore del gruppo Facebook “Musulmani d’Italia”-  ‘condividevano l’ideologia dello stato islamico del Califfato‘, collegati tra loro tramite social network.

Le indagini sono state avviate dal compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania, con il coordinamento del Servizio Polizia Postale di Roma, in seguito al monitoraggio della Rete finalizzata al contrasto del terrorismo internazionale e all’opera di proselitismo vicina allo Stato Islamico.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Villa Ragionieri, stop alla vendita per scontri interni alla Regione”

FIRENZE - "Una retromarcia inspiegabile" se non alla luce di "scontri interni in Regione". C'è sorpresa, amarezza a soprattutto forte proccupazione tra i 150 lavoratori del CFO di Sesto Fiorentino, il centro oncologico privato di Villa Ragionieri che nel giro di pochi giorni sono passati dalla prospettiva di un rapido passaggio sotto l'ala della Regione a quella di trovarsi in mobilità nel giro di due mesi. “La trattativa andava avanti […]

today07/04/2016


0%