Cultura

Eroi ed gli anti-eroi del ciclismo a teatro

today06/04/2016

Sfondo
share close

Eddy MerckxCAMPI BISENZIO – Il 17 maggio prossimo il Giro d’Italia farà tappa a Campi Bisenzio: per festeggiare la corsa rosa il Teatro Dante Carlo Monni ha voluto dedicare interamente al ciclismo, alle sue storie, alle vittorie e alla sconfitte, ai suoi eroi e anti-eroi, la 2/a edizione della rassegna “Campi da gioco”.

Dal 19 aprile al 15 maggio, quattro titoli tutti a tema: dalla vicenda sportiva ma soprattutto umana di Eddie Merckx in “L’ombra del cannibale” scritto ed interpretato dall’attore-cantante Marco Ballestrieri, a “Bottecchia 23” con Massimo Poggio, dedicato a Ottavio Bottecchia, primo italiano a trionfare al tour de France.

Lo stesso Poggio sarà anche protagonista di “Quella sera a Val d’Hiver” sull’incontro tra il bandito e il campione, ovvero Sante Decimo Pollastri e Costante Girardengo e “La leggenda della maglia nera” sull’eterno sconfitto del ciclismo italiano, Luigi Malabrocca.

Info e programma: www.teatrodante.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Farmaci, sentenza storica apre il mercato delle gare regionali

ROMA - Farmaci differenti capaci di curare la stessa patologia possono essere messi in concorrenza tra loro nelle gare regionali. A stabilirlo è il Consiglio di Stato in una sentenza in cui dà ragione alla Toscana contro la casa farmaceutica Novartis. Il caso riguarda due medicinali contro la maculopatia, La Regione Toscana nel settembre del 2014 aveva lanciato un gara per acquistare medicinali contro la maculopatia mettendo in concorrenza due […]

today06/04/2016


0%