LIVORNO – Gli uomini della guardia di finanza si sono presentati stamani in vari uffici del Comune di Livorno, tra cui quello del sindaco Filippo Nogarin, per acquisire documentazione sia cartacea che informatica sui bilanci di Aamps, la società dei rifiuti.
La richiesta di documenti, relativi gli anni dal 2012 fino ad oggi, rientra nell’inchiesta che le fiamme gialle stanno portando avanti da tempo sulla gestione dell’azienda partecipata al 100 per 100 dall’amministrazione. Il sindaco Nogarin, che dal 2014 guida la giunta M5s, ha dato disponibilità totale ai militari per fornire tutta la documentazione richiesta.
La società è stata al centro nei mesi scorsi di un duro scontro in Consiglio Comunale sulla decisione del sindaco di procedere con il concordato preventivo per la società, gravata da una pesante debitoria, che portò ad una spaccatura interna alla maggioranza cinquestelle, le dimissioni del presidente consiliare della lista Buongiorno Livorno e il licenziamento di alcuni assessori.