FIRENZE – Dopo l’anteprima affidata a Toni Servillo, con “Toni Servillo canta Napoli” in scena a Pontedera il 21 marzo scorso, da domani la rassegna Teatri Uniti in Toscana arriva a Firenze con “I Giocatori”, in scena fino a domenica 3 aprile, al Teatro Niccolini con la regia di Enrico Ianniello.
Si tratta di un nuovo testo dell’autore catalano trentanovenne Pau Mirò, Premio Butaca 2012 come miglior testo in lingua catalana e Premio Ubu 2013 come miglior novità straniera.
In scena un cast d’eccezione; Tony Laudadio, Marcello Romolo, Luciano Saltarelli e lo stesso Ianniello, per raccontare di quattro uomini di estrazione sociale diverse che si ritrovano insieme a giocare a carte, condividendo frustrazioni e fallimenti personali. Una atmosfera tragicomica per uno spettacolo che mette alc entro il dialogo, il teso e il lavoro degli attori.
>> Ascolta l’intervista a Enrico Ianniello, ospite stamattina sulle nostre frequenze per News Box <<
Novaradio e Fondazione Teatro della Toscana ti portano in sala per la rassegna dedicata a Teatri Uniti!
Invia una mail a diretta@novaradio.info, indicando nome, cognome e recapito telefonico e vinci una coppia di biglietti a sera del 30 e 31 marzo e del 1 e 2 aprile, al Teatro Niccolini, de “I Giocatori” di Pau Mirò.