FIRENZE – Dopo la Casa del Popolo di Settignano, i circoli Arci di Brusciana e Ponterotto, “Possessione Demoniaca”, terzo lungometraggio del regista montelupino Alessio Nencioni, arriva venerdì 25 marzo allo Spazio Aut di Prato e sabato 26 marzo presso il CPA Firenze Sud.
Il film, un horror grottesco, è stato totalmente autoprodotto utilizzando sole forze volontarie, selezionate attraverso un vero e proprio casting, ha ricevuto l’unico aiuto economico tramite un crowdfunding sul sito Verkami il cui ricavato è stato destinato al reparto trucco ed effetti speciali.
Le riprese si sono svolte a partire dall’estate 2014, ad agosto tutta la troupe si è ritrovata in una casa in montagna sull’Appennino Tosco Emiliano per girare le scene clou del film: insieme per una settimana intera lo staff e gli attori hanno lavorato giorno e notte per girare tutte le scene previste. Nel 2015 è stato portato avanti il lavoro di post produzione e poi, a settembre, “Possessione Demoniaca” è stato proiettato in prima assolutaCinema Alfieri di Firenze riscuotendo un grande successo di pubblico.
Abbiamo parlato della realizzazione del film e delle prossime proiezioni con il regista Alessio Nencioni, ospite stamattina sulle nostre frequenze per News Box >> Ascolta l’intervista.