News

Commozione per l’arrivo delle salme delle studentesse Erasmus

today24/03/2016

Sfondo
share close

boeing aeronautca militarePISA – Dolore e lacrime stamani all’ aeroporto militare ‘Arturo Dall’Oro’ di Pisa per il rientro delle salme delle quattro studentesse morte nell’incidente del bus in Catalogna. Il ministro Maria Elena Boschi, presente a nome del governo, ha abbracciato uno ad uno i parenti di Elena Maestrini, Elisa Valent, Lucrezia Borghi e Valentina Gallo.

Il boeing 767 dell’aeronautica militare con le salme è atterrato intorno alle 11.30 e sul piazzale c’era anche il picchetto d’onore dell’aeronautica per rendere omaggio alle salme. Il cappellano dopo la benedizione dei feretri ha recitato una preghiera collettiva, prima che autorità e familiari abbandonassero lo scalo alla spicciolata.

Oltre al rappresentante del Governo, erano presenti il governatore toscano, i sindaci di Pisa e Firenze, il presidente di Toscana aeroporto, Marco Carrai, e il rettore dell’università di Firenze, Luigi Dei, insieme alle autorità civili e militari locali. Le bare sono state poi caricate sui carri funebri diretti alle loro città d’origine.

Scritto da: Redazione Novaradio