Con la fine del letargo invernale, torna puntuale la compilation di primavera di David Drago con le migliori uscite italiane della stagione ormai alle porte. Nella DragonSpring 2016 troviamo 12 brani, tra live registrati nei nostri studi, anteprime, esclusive e novità.
Le novità riguardano anche l’immagine di copertina che, dopo la tetralogia dedicata ai grandi della canzone italiana curata da Stefano Orfeo Montagna, è stata ideata e realizzata dal grafico e illustratore Paolo Contaldo.
Live@Novaradio
Con la compilation di primavera, siamo felici di partecipare al #discopubblico di Marco Parente, un disco che prende forma soltanto attraverso il contributo di chi lo ascolta e lo diffonde: ed è la versione di “Combaciare” eseguita del vivo a Novaradio con il featuring prezioso di Serena Altavilla, che apre la Dragonspring 2016.
Le anteprime
Tre esordi. Due escono con i loro album di debutto proprio lo stesso giorno della Dragonspring: Motta, voce dei Criminal Jokers, prodotto da Riccardo Sinigallia, e Luca Di Maio, prodotto da Marco Parente. Il terzo debutto è quello di Marco Santoro, che – dopo aver suonato negli album e nei tour di Daniele Silvestri, Morgan, Francesco Renga, Giovanni Allevi ecc.. – esce con il suo primo Ep il 4 aprile.
L’esclusiva
E’ Alessio Arena – cantautore napoletano che vive a Barcellona – con un pezzo che non fa parte del suo nuovo disco “La secreta danza”, ma si trova pubblicato solo nella Dragonspring 2016.
Le novità
Sono i brani tratti dagli album freschi di stampa di The Bastard Sons Of Dioniso, Irene Ghiotto, Claudia Is On The Sofa, I Nastri, e Urali, più un brano dei Na Isna che non è una novità, ma ci stava per bellezza.
Buon ascolto!
Tracklist:
1. Marco Parente feat. Serena Altavilla – Combaciare (live @ Novaradio da “Disco pubblico”)
2. Motta – Del tempo che passa la felicità (da “La fine dei vent’anni”, Woodworm)
3. Danio Manfredini – Per passare un po’ il tempo (da “Vivi per niente”, Cri.si/Sotto-controllo)
4. The Bastard Sons Of Dioniso – Io non compro più speranza (da “Sulla cresta dell’ombra”, Fiabamusic)
5. Irene Ghiotto – La filastrocca della sera (da “Pop simpatico con venature tragiche”, Marvislabel)
6. Alessio Arena – Asì (esclusivamente nella Dragonspring 2016)
7. Luca Di Maio – Sabbia (da “Letiana”, autoproduzione)
8. Marco Santoro – Il ciclista (da “la piccola bottega di Khaloud”, autoproduzione)
9. Claudia Is On The Sofa – Big city (da “Time of me”, Hashtag)
10. Na Isna – Stri-stri (da “Un dio furioso”, autoproduzione)
11. I Nastri – Sì (da “Cos’hai in mente” Costello’s records)
12. Urali – Immanuel (We Don’t Have To Work In Dreams) (da “Persona”, To Lose La Track/Fallo records)
Scarica la DragonSpring 2016