News

Careggi, pesanti accuse al primario di cardiochirurgia

today17/03/2016

Sfondo
share close

chirurgia reparto sala operatoriaFIRENZE – La procura di Firenze ha inviato l’avviso di chiusura di indagini a Pierluigi Stefano, primario di cardiochirurgia a Careggi, considerato tra i migliori d’Italia e a capo di un reparto che totalizza 1.600 interventi l’anno. I reati contestati sono pesanti: omicidio colposo, truffa e abuso d’ufficio.

Secondo i pm il chirurgo avrebbe rinviato l’intervento su due pazienti che poi sono deceduti in attesa dell’operazione, e sempre nello stesso periodo avrebbe convinto almeno 13 pazienti ad operarsi in intramoenia (cioè a Careggi ma in forma privata)  prospettando lunghe attese nel pubblico, che se in realtà non c’erano.

Laconico il commento finora dalla Regione: “La magistratura faccia il suo lavoro, noi abbiamo fiducia in Stefano – dichiara Stefania Saccardi, assessore alla salute  – se dal processo emergeranno elementi, prenderemo provvedimenti”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ex assessore Cocchi assolto dall’accusa di corruzione

FIRENZE - Il fatto non sussiste: con questa motivazione Paolo Cocchi, ex assessore regionale alla cultura della giunta Martini e già sindaco di Barberino del Mugello, è stato assolto dall'accusa di corruzione. La sentenza è stata emessa dal tribunale di Firenze e arriva a 6 anni dall'apertura dell'inchiesta della procura fiorentina. Cocchi era accusato di avere messo a disposizione il proprio ruolo istituzionale a favore del costruttore Danilo Cianti, titolare […]

today17/03/2016


0%