SESTO FIORENTINO – Sarà una sfida a tre nella corsa per decidere il candidato sindaco della coalizione di Centro Sinistra a Sesto Fiorentino. In campo per il Pd Lorenzo Zambini, 38 anni, attuale presidente del Pd sestese, Domenico Camardo per l’Italia dei valori, 57 anni, assessore a Sesto dal 2009 al 2014 e coordinatore dell’Idv, e Ernesto Appella per Sesto Civica, 54 anni, ex assessore dell’ultima Amministrazione Gianassi come esponente di Sel.
Questa mattina in piazza Ginori, nella storica sede dei democratici di Sesto Fiorentino, la presentazione ufficiale dei candidati, con Alessandro Baldi e Fabio Incatasciato , segretario cittadino e metropolitano del Pd, e Fabrizio Muscas, coordinatore di Sesto Civica.
Le primarie, una novità assoluta per la città, si svolgeranno in due giorni, sabato 2 (dalle 9 alle 20) e domenica 3 aprile (dalle 9 alle 13) in una decina di seggi sul territorio.
Molte le ricette proposte dai tre candidati, ma con un unico obiettivo: far ripartire Sesto Fiorentino e ricucire il legame col territorio, dopo il trauma della sfiducia al sindaco Sara Biagiotti. Il sindaco uscente sono sarà invece della partita: a dispetto delle molte dichiarazioni degli ultimi mesi, l’ex primo cittadino nell’assemblea del Pd sestese del 2 marzo scorso ha annunciato di non voler correre per un secondo mandato: avrà un incarico nel partito a livello nazionale a Roma, anche se quale esattamente ancora non è dato sapere.