Cultura

“Jan Fabre. Spiritual Guards” ad aprile al Forte Belvedere

today14/03/2016

Sfondo
share close

Fig.8_MGZOOMFIRENZE – Dopo Giuseppe Penone e Antony Gormley, sui bastioni del Forte Belvedere il 2 aprile arriveranno le opere di Jan Fabre, uno degli artisti più innovativi e rilevanti del panorama contemporaneo.

Artista totale, Fabre (Anversa, 1958) sprigiona la sua immaginazione nei diversi linguaggi della scultura, del disegno e dell’installazione, della performance e del teatro.
“Jan Fabre. Spiritual Guards” è il titolo della mostra promossa dal Comune di Firenze, che si svilupperà tra Forte Belvedere, Palazzo Vecchio e Piazza della Signoria e sarà una delle più complesse e articolate mostre in spazi pubblici italiani realizzata dall’artista e regista teatrale fiammingo. Per la prima volta in assoluto un artista vivente si cimenterà contemporaneamente in tre luoghi d’eccezione della città di Firenze.

In tutto saranno esposti un centinaio di lavori realizzati da Fabre tra il 1978 e il 2016: sculture in bronzo, installazioni di gusci di scarabei, lavori in cera e film che documentano le sue performance.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del dragone – Playlist 11 marzo 2016

L'ORA DEL DRAGONE | 11 marzo 2016 Ospiti al telefono: Lags Lags, "A push and a rush", "War was over" Kelevra feat. Davide Toffolo, "Nn hai gravità" (9 aprile, Firenze, Combo) Tre Allegri Ragazzi Morti, "C'era una volta ed era bella" (2 aprile, Firenze, Auditorium Flog) Spartiti, "Bagliore" (29 aprile, Empoli, Io r-esisto festival) Cosmo, "Le voci" Motta, "Del tempo che passa la felicità" Bianco, "Volume" Marco Santoro, "il ciclista" […]

today14/03/2016


0%