Cultura

Estate Fiorentina 2016. Al via il bando per gli eventi

today09/03/2016

Sfondo
share close

Spiaggetta01FIRENZE – È aperto da oggi al 24 marzo il bando dedicato alle proposte per l’Estate Fiorentina 2016.

Anche quest’anno l’estate sarà lunga sei mesi, dal 30 aprile al 30 ottobre, e la Notte Bianca, prevista come di consueto per l’ultimo giorno di aprile, diventerà la ‘Prima notte dell’Estate’, vero e propria ouverture della kermesse estiva.

In programma per il 30 aprile infatti una serie di eventi artistici e culturali diffusi in città (per esempio nelle ville medicee, al Forte Belvedere, nelle biblioteche decentrate, nelle Torri e lungo la cinta muraria, nei teatri di Quartiere e all’ex Auditorium di viale Giannotti), che riguarderanno anche la promozione della lettura, del libro e la diffusione della cultura letteraria.

La valutazione delle proposte terrà conto, recita il bando, “dell’originalità, innovazione e rilevanza nazionale e/o internazionale del progetto”, della capacità di “valorizzare parti della città meno conosciute o frequentate dai cittadini e percorsi alternativi agli itinerari turistici di massa”.

I progetti presentati saranno esaminati e valutati da un’apposita commissione. I vincitori godranno, tra le altre agevolazioni, della concessione gratuita del suolo pubblico nel caso di eventi a ingresso libero o dell’abbattimento dell’80% della Cosap nel caso di eventi a pagamento.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Cade da tetto calzaturificio, grave operaio

FIRENZE - È caduto da un'altezza di circa 8 metri di altezza a Fucecchio (Firenze) e le Le sue condizioni sarebbero gravi: la vittima dell'incidente è un operaio di 40 anni. L'incidente è avvenuto stamani intorno alle 10. L'uomo, secondo le prime informazioni, stava eseguendo dei lavori sul tetto di un calzaturificio quando avrebbe ceduto una piccola porzione della copertura in eternit, facendo perdergli stabilità e provocando la caduta a […]

today09/03/2016


0%