Artista: Thao & The Get Down Stay Down
Titolo: A Man Alive
Etichetta: Ribbon music
Distribuzione: Spin-go!
Uscita: 4 marzo 2016
I Thao & The Get Down Stay Down, band con base a San Francisco capitanata dalla frontman e cantautrice Thao Nguyen, hanno pubblicato “A Man Alive”, quarto album in studio uscito per l’etichetta Ribbon music il 4 marzo.
“A Man Alive”, che vede la coproduzione affidata a Merrill Garbus dei Tune-Yards, è stato registrato ai Tiny Telephone Studios di San Francisco di John Vanderslice, già al lavoro fra gli altri con Death Cab for Cutie, Okkervil River e Deerhoof.
“Di questo disco ho avuto chiara la visione e le aspirazioni: volevo emozione, volevo potenza, volevo che “A Man Alive” fosse trainato dai beat e dalla linea di basso. Il risultato è un lavoro più strumentale, più loop/riff centrico e con una maggiore attenzione alla manipolazione dei suoni”, dice Nguyen dell’album.
Questo nuovo lavoro vede inoltre Nguyen esplorare temi precedentemente mai affrontati, come il rapporto con il padre che ha lasciato la famiglia quando era una ragazzina. “Il disco affronta essenzialmente il rapporto con mio padre”, afferma l’artista, “è un documento che parla della mia vita in relazione alla sua, anche se abbiamo sempre spinto le nostre vite a distanza l’una dall’altra”.